Buon compleanno Riki: le canzoni più famose

04.02.2021

Riki, classe 1992, è una delle giovani voci italiane più originali e amate dal pubblico. Dall'esplosione mediatica con l'EP Perdo le parole al recente album Popclub, nel corso degli anni il cantante, nato il 4 febbraio a Segrate, ha inanellato un successo dietro l'altro scalando le classifiche di vendita e ottenendo numerosi premi.

PERDO LE PAROLE (2017)

Il brano ha segnato il debutto del cantante sulla scena discografica italiana. Il singolo ha immediatamente conquistato il pubblico scalando le classifiche tanto da arrivare a conquistare un prestigioso disco di platino grazie alla vendita di oltre 50.000 copie. Il lyric video della canzone vanta più di cinquantotto milioni di visualizzazioni su YouTube.

POLAROID (2017)

Polaroid è il secondo singolo estratto dal suo primo EP, i consensi non tardano ad arrivare e un altro disco di platino illumina la splendente carriera di Riccardo Marcuzzo, questo il nome all'anagrafe.

BALLA CON ME (2017)

Balla con me è l'ultimo singolo estratto dall'EP Perdo le parole che ha ottenuto ben tre dischi di platino per aver venduto più di 150.000 copie. Un altro grande successo per Riki.

SE PARLASSERO DI NOI (2017)

Se parlassero di noi è il primo brano estratto dal secondo progetto Mania, certificato con due dischi di platino. Il singolo ha riscosso ottimi consensi da parte del pubblico.

GOSSIP (2019)

Passiamo poi a Gossip, il singolo che ha avuto il compito di alzare il sipario sulla nuova era discografica dell'artista che vanta anche un grande successo social grazie a un profilo Instagram che conta più di un milione di follower.

LO SAPPIAMO ENTRAMBI (2020)

Arriviamo al febbraio del 2020 quando Riki sale sul palco del Teatro Ariston per presentare il brano Lo sappiamo entrambi, il 4 settembre esce l'album Popclub.