Il protagonista di oggi: intervista con Paolo Fanzaga. "Silent Stars" la sua ultima produzione discografica.
Il nostro protagonista di oggi è il compositore e pianista Paolo Fanzaga, che ha dato poco lanciato il suo nuovo disco con Blue Spiral Records.

A volte la composizione può procedere anche solo di un paio di battute ogni volta. Per cui lavorare su più brani è anche un modo per non focalizzare troppo a lungo la concentrazione.
Chi è oggi Paolo Fanzaga?
Puoi raccontare come componi una nuova opera?
Lavori su un pezzo alla volta o su più brani contemporaneamente?
Ho sempre in lavorazione più brani contemporaneamente, posso farlo anche perchè i miei sono brani molto brevi e poi devo dire che concentrare in pochissimi minuti un idea musicale a volte è molto faticoso, richiede molta concentrazione, mi viene il paragone di chi estrae un profumo da un fiore, ne occorre una quantità molto grande per avere un concentrato. A volte la composizione può procedere anche solo di un paio di battute ogni volta. Per cui lavorare su più brani è anche un modo per non focalizzare troppo a lungo la concentrazione.

Credo che la mia musica stia andando sempre più in direzione di una grande apparente semplicità, melodie che possano adagiarsi discrete nella mente e nel cuore di chi le ascolta.
Si influenzano a vicenda?
Come descriveresti il tuo "suono"?
Cosa è cambiato con il tuo nuovo lavoro "Silent Stars"?

Infine, su cos'altro stai lavorando in questo momento?
Chi è l'artista
