Mariah Carey compie 51 anni: una lista dei brani più belli di sempre

27.03.2021

Un'icona della musica, un'artista che ha inanellato record su record, un timbro unico e riconoscibile in ogni angolo del pianeta, Mariah Carey è tra le colonne portanti delle sette note grazie a una carriera che l'ha affermata come una stella a livello mondiale. È il 15 maggio 1990 quando Mariah Carey debutta con Vision of Love, il resto è storia. Pubblico e critica vengono conquistati immediatamente dall'artista che da lì a breve sarebbe divenuta una delle più influenti e amate cantanti di sempre. Negli anni successivi Mariah Carey regala brani e album in grado di vendere milioni di copie rendendola una vera e propria icona; parallelamente, i videoclip ufficiali dei singoli riscuotono ottimi consensi.

VISION OF LOVE (1990)

Il viaggio in musica parte proprio da Vision of Love che fa conoscere al mondo al cantante; il singolo raggiunge la prima posizione della prestigiosa US Billboard Hot100.

EMOTIONS (1991)

Passiamo ora a Emotions, il cui videoclip ufficiale conta più di quaranta milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone lancia il secondo album dell'artista.

FANTASY (1995)

È il momento di Fantasy, primo estratto dal disco Daydream che vende oltre venti milioni di copie in tutto il mondo divenendo uno degli album di maggior successo nella storia della musica.

HEARTBREAKER FEAT. JAY-Z (1999)

Arriviamo alla collaborazione di Mariah Carey con Jay-Z sulle note di Heartbreaker, il cui videoclip è tra i più iconici e amati della cantante.

IT'S LIKE THAT (2005)

Continuiamo con il video del singolo It's Like That che vede protagonisti la cantante, Eric Roberts e Wentworth Miller.

WE BELONG TOGETHER (2005)

Oltre quattrocentocinquanta milioni di visualizzazioni per il videoclip di We Belong Together che trionfa ai Grammy Awards nelle categorie Best R&B Song e Best Female R&B Vocal Performance.

MARIAH CAREY - A NO NO (2019)

Terminiamo il viaggio in musica con il videoclip del singolo A No No, il secondo brano estratto dall'album Caution, pubblicato nel novembre del 2018.