Mina canterà in italiano "This Is Me" prima del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

31.12.2020

La sera del 31 dicembre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è solito tenere il tradizionale discorso di fine anno. Il 2020, però, si concluderà in un modo un po' diverso: prima del discorso, gli italiani potranno ascoltare la straordinaria voce di Mina. La "tigre di Cremona" canterà la versione italiana di This Is Me, in un inedito spot firmato Tim. 

MINA CANTA PER TIM I CENTO ANNI DELLA TELEFONIA ITALIANA

"Nemmeno tre ore da un bel Capodanno... Domani sera sulle principali reti nazionali, prima del discorso di fine anno del Presidente Mattarella, Tim celebrerà i 100 anni della telefonia italiana con uno spot in cui Mina canterà la versione italiana di This Is Me, tema principale del film musical The Greatest Showman, del 2017": questa la notizia data su Facebook dal fanclub ufficiale di Mina (qui le sue canzoni più famose). Diretto da Michael Gracey, il film "The Greatest Showman" vanta un cast d'eccezione: Hugh Jackman, Zac Efron, Rebecca Ferguson e Michelle Williams. Il film racconta la vita di Phineas Taylor Barnum, fondatore del Ringling Bros. e del Barnum & Bailey Circus. È un musical che celebra la nascita dell'industria dell'intrattenimento e il senso di meraviglia che il pubblico provava di fronte a primi spettacoli moderni, e la sua canzone simbolo è proprio "This Is Me". Cantato da Keala Settle, il brano ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale e ha ottenuto due prestigiose nomination: al Critics' Choice Movie Award e agli Oscar. Dopo l'uscita di "The Greatest Show", ha raggiunto la Top 5 nel Regno Unito e la Top 10 in Australia, Malesia e Corea del Sud. Protagonista nel 2017 di una nuova versione firmata Kesha, è stato cantato anche alla 90ª edizione della cerimonia degli Oscar.

IL NUOVO SPOT DI TIM

Diretto da Luca Josi (direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim) e da Luca Tommassini, lo spot rimarca il ruolo della compagnia telefonica come abilitatore della connessione: un ruolo strategico per la comunicazione come oggi la intendiamo, e per l'evoluzione della società. Per lo spot sono stati scelti elementi che ricordano la tecnologia e la connettività: i vecchi telefoni a disco, i cavi in rame, le ormai passate cabine telefoniche, fino agli smartphone più moderni e alla rete 5G. La tv lo trasmetterà fino al 6 gennaio 2021, nella sua versione integrale da 3 minuti e 49 secondi con la voce di Mina a fare da sfondo.