Sanremo: il rock dei Maneskin conquista il pubblico social. Tim Data Room, raddoppiano tweet rispetto alla 3ª serata 2020

05.03.2021

Nella terza serata del Festival di Sanremo il rock dei Maneskin conquista il pubblico dei social: tra gli artisti in gara sono i più commentati su Twitter con oltre 33 mila interazioni, seguiti dalla coppia Fedez Michelin (oltre 22 mila), Bugo (oltre 19 mila), Irama (18 mila) e Fasma (circa 14 mila). È quanto emerge dalle rilevazioni della Tim Data Room, che ieri ha rilevato la pubblicazione di oltre 734 mila tweet con l'hashtag #Sanremo2021, 77% dei quali registrati durante l'appuntamento televisivo. Rispetto allo scorso anno, la terza serata ha registrato un aumento dei tweet dell'84%; in aumento anche il pubblico femminile (66% del totale) che ha commentato il Festival su Twitter. I picchi di tweet si sono verificati con l'esibizione di Fasma e Nesli, condizionata dalla breve interruzione dovuta al problema tecnico con il microfono, dopo le esibizioni di Fedez e Michielin e dei Maneskin con Manuel Agnelli. Ognuno di questi momenti ha superato la quota di 5 mila tweet per minuto. Tra i co-conduttori il più twittato è Ibrahimovic con oltre 19 mila tra interazioni e retweet, l'ospite che ieri sera ha ottenuto più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro, che per la sua performance ha raggiunto oltre 15 mila tra mention e retweet. Su Google, nelle ricerche principali del 5 marzo legate al Festival di Sanremo, sono presenti - con oltre 100 mila ricerche ciascuno - Donatella Rettore, i Maneskin, Mihajlovic e Helena Seger moglie di Ibrahimovic; segue Michele Bravi con oltre 50 mila ricerche. Nelle ultime 24 ore le parole più cercate su Google, soprattutto dagli Stati Uniti, in relazione al Festival di Sanremo, sono: Samuele Bersani (+450%), Vittoria Ceretti (+350%), Malika Ayane (+140%), Ermal Meta (+90%) e i Maneskin (+50%).