Uto’Pians Piano Collection Vol.2: un progetto che unisce Artisti Internazionali per una causa comune!
La Blue Spiral Records è felice di annunciare il lancio del suo nuovo progetto a scopo benefico "Uto'Pians Vol.2". "Uto'Pians" è una collezione di brani per pianoforte costituita da composizioni di compositori di tutto il mondo. Quest'anno il progetto è giunto alla seconda edizione e gli artisti sono stati scelti dai curatori Raphaelle Thibaut e Jordane Tumarinson. Una parte dei profitti sarà donata a Animals Australia (https://www.animalsaustralia.org), la principale organizzazione australiana per la protezione degli animali. Le loro indagini fanno risplendere una luce in luoghi oscuri in modo da poter illuminare il percorso verso un mondo più gentile. Tutti gli animali meritano rispetto e una vita degna di essere vissuta. Per milioni di animali però ogni anno questo rimane solo un sogno. "Uto'Pians" è nato per supportare il meraviglioso lavoro che tali enti e organizzazioni svolgono oramai da anni. Queste le parole di Jordane Tumarinson, ideatore del progetto: «Come uomo e artista sono stupito dalla natura e della sua considerazione nel contesto attuale, ho sempre pensato che potrebbe essere una buona cosa concorrere alla sua conservazione. Per questo progetto partecipiamo a modo nostro, magari originale: coniugare musica e natura. Ovviamente non è per i soldi ma per riunire compositori da tutto il mondo attorno a una causa comune, scoprirsi e forse diventare amici. Così ho trovato la parola "Uto'Pians" come titolo dell'album, un utopico è un sognatore (oggi abbiamo bisogno di sognatori come noi) che crede nell'armonia fra la società e la natura. Inoltre, è un gioco di parole con pians: piano. L'unità è forte e se parliamo di "utopia" intorno a noi allora possiamo influenzare forse più persone.»
"Uto'Pians Vol.2" sarà pubblicato sulle maggiori piattaforme di streaming musicale la data di uscita verrà annunciata prossimamente. Vogliamo ringraziare Erased Tapes, 1631 Recordings e Manners McDade per la loro collaborazione. A questo link è possibile leggere informazioni e ascoltare "Uto'Pians Vol.1"
Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato.
- Alexander Pope, An Essay on Man
English
Here are Jordane Tumarinson's words on this project:
«As an artist and sensitive, i am amazed by the nature and in our current context, I think it could be a good thing to participate in its preservation. We all participate in our own way, and it can be a way more: to conjugate Music and nature. So this project is not for money but to federate composers around a common cause, discover each other and maybe become friends. So i found the word: "Uto'pians" for the album, an utopian is a dreamer (Today we need dreamers like us) who believe in harmony with society and with nature. Also, it is a game of words with pians: piano. Unity is strenght and if we talk about "uto'pians" around us, it can (affect?) more people.»
"Uto'Pians Vol.2" will be released on major music streaming platforms, the release date will be announced soon. We want to thank Erased Tapes, 1631 Recordings and Manners McDade for their cooperation. At this link you can read informations and listen to "Uto'Pians Vol.1".
Do good by stealth, and blush to find it fame.